Il cappotto termico è un sistema di isolamento termico e acustico che riduce il consumo di energia e l’inquinamento acustico per una casa più confortevole.

Il cappotto termico è una tecnica di isolamento termico e anche acustico che favorisce il risparmio energetico perché elimina i ponti termici, ossia i punti della struttura dove si disperde maggiormente il calore, come i punti di discontinuità del cemento armato (travi, solette, …).

Il cappotto termico riduce il consumo di energia termica in casa perché permette non solo di tenere calda la stanza, ma anche la struttura stessa della muratura. Inoltre, riduce anche l’effetto “forno” d’estate perché evita il surriscaldamento delle pareti.

Il sistema del cappotto termico è molto diffuso e funziona nel seguente modo: l’intera superficie della parete esterna viene rivestita con i pannelli isolanti che si applicano con colla o con tasselli e che vanno armati con una rete metallica e successivamente intonacati e pittati. Risulta particolarmente utile per quelle case vissute di rado e che essendo molto fredde necessitano di essere riscaldate all’improvviso e rapidamente.

Per chiedere un preventivo sulla realizzazione del cappotto termico, cliccate qui !

3289813870

oppure

franzoni-roberto@hotmail.it

Caratteristiche del cappotto esterno:

non riduce la cubatura della stanza,

gli abitanti non vengono disturbati durante i lavori,

previene muffe e condensa,

previene crepe e spaccature,

necessita di ponteggi.

Altri Servizi